avocado.jpg

4 proprietà dell’avocado

Originario dell’America Centrale e Latina, l’avocado è un frutto ricco di proprietà benefiche: inserire nella propria dieta questo frutto non solo renderà la tavola più esotica e colorata, ma porterà dei benefici alla pelle e all’intero organismo.

Ecco 4 importanti proprietà dell’avocado, che ti faranno venire voglia di inserirlo nelle prossime ricette.

1. Antiossidante

Ricco di carotenoidi (provitamina A), fitosteroli, vitamine B ed E, libera il corpo dai radicali liberi, ritardando l’invecchiamento precoce e aiutando a preservare la bellezza e la salute del nostro organismo.

2. Abbondante in minerali

Magnesio, calcio, fosforo, zolfo, potassio (più del doppio della quantità fornita dalle banane). Fondamentale per il benessere e la salute del corpo, regola la ritenzione idrica, aiuta i reni a eliminare le tossine e ha effetti rassodanti e tonificanti sulla pelle.

3. Antinfiammatorio

Ricco di grassi buoni come gli omega 3, che proteggono la pelle mantenendola ben idratata e aiutano a prevenire la secchezza cutanea e diverse patologie, come la psoriasi o fastidiose dermatiti.

4. Rassodante

Abbondante in avocatine, componenti che rallentano il degrado delle fibre di collagene, aiutando la pelle a rimanere morbida ed elastica.

Share your thoughts